Pagine

lunedì 29 luglio 2019

CASTEL GANDOLFO: 83^ Sagra delle pesce - Flop del mercatino di Via Massimo d'Azeglio.


Grazie all'operatività del Corpo Associato di Polizia Locale Albano Laziale e Castel Gandolfo il mercatino non si è potuto svolgere. Motivo: lo spazio riservato agli espositori era occupato da autovetture in sosta. Vigili chiamati alle 15.00 si sono presentati alle 19.00 e cioè dopo che alcuni espositori, esausti, se ne sono andati.
Vano è stato il tentativo dell'organizzazione di poterli ospitare all'interno della piazza. Purtroppo non essendo gli stessi compresi nel piano di emergenza, i vigili urbani non gli hanno consentito di svolgere la propria attività.
Questo è il classico esempio di "operatività" del "Corpo Associato di Polizia Locale di Albano Laziale e Castel Gandolfo". Se fossero giunti sul luogo in tempo, il mercatino di via Massimo d'Azeglio si sarebbe svolto regolarmente e l'amministrazione non sarebbe stata messa nelle condizioni di restituire i soldi a coloro che non hanno potuto svolgere la propria attività. Altro punto a favore di tutti quei cittadini che si sono da sempre dichiarati CONTRARI al trasferimento ad Albano Laziale del nostro Corpo di Vigili Urbani.
Ma da parte delle forze di opposizione quest'oggi non vedo nessun post di sdegno, ciò significa che la loro parte di "persiche" l'hanno già ricevute.... E questo basta!!
Fabio Angeletti

LAGO ALBANO DI CASTEL GANDOLFO, anche la stampa ne parla

Fabio Angeletti
Il rispetto del P.U.A. (Piano di Utilizzazione degli Arenili), delle norme di sicurezza in acqua e a terra, l'igiene delle spiagge private e quelle pubbliche sono comportamenti che al Lago Albano di Castel Gandolfo non vengono proprio del tutto presi nella dovuta considerazione. Da quanto risulta dal comunicato stampa emesso dagli organi competenti, il Corpo Associato della Polizia Locale Albano Laziale e Castel Gandolfo, durante i controlli effettuati nei week end scorsi insieme ai Carabinieri, si sono limitati solo a controllare le dotazioni di sicurezza di alcuni stabilimenti balneari (cassette di pronto soccorso ed estintori), ma se ne sono guardati bene da segnalare alle Autorità preposte altre infrazioni molto più evidenti di quanto rilevato e portato all'attenzione dell'opinione pubblica attraverso la stampa locale.

domenica 28 luglio 2019

LAGO ALBANO DI CASTEL CASTEL GANDOLFO: le iniziative dell'Associazione "Castel Gandolfo in Movimento"

Fabio Angeletti
Pres. dell'Ass. Castel Gandolfo in Movimento
Nonostante il forte vento presente lungo la passeggiata di via Spiaggia del Lago ha reso praticamente impossibile il posizionamento del nostro gazebo, lo svolgimento del banchetto informativo dell’Associazione Castel Gandolfo in Movimento si è svolto regolarmente.
Sul tavolo due iniziative: 1) Sensibilizzare l’opinione pubblica sulla sicurezza, legalità, pulizia e il rispetto del 40% di spiaggia pubblica; 2) Petizione popolare per evitare la delocalizzazione della farmacia comunale di Pavona, via Nettunense (4 strade).

sabato 20 luglio 2019

CASTEL GANDOLFO: prima i cittadini castellani

L'Eracle Società Cooperativa Sociale, e cioè la stessa Società (ma guarda un po’!) che doveva gestire il famoso trenino che collegava Piazza Pertini con il lago (a proposito, che fine ha fatto? 🤔) ha proposto al Comune di Castel Gandolfo l’avvio di una collaborazione finalizzata alla formazione lavorativa di profughi richiedenti asilo politico accolti nel progetto SPRAR di Roma.
Tale proposta di collaborazione, resa immediatamente eseguibile dalla Giunta Comunale in data 2 luglio 2019, prevede l’utilizzo di due unità lavorative per la durata di mesi tre (giugno-luglio-agosto).
Ma a quale scopo, direte voi.

CASTEL GANDOLFO: In merito all’email violata dell’Assessore De Angelis – Parte 2^

Ora, cavalcando la notizia di spy story tra l’Assessore di maggioranza e un attivista locale (io), si scatenano ipotesi che farebbero invidia, se fosse ancora in vita, anche a Ian Lancaster Fleming scrittore, giornalista e militare inglese, famoso in tutto il mondo soprattutto per aver creato il personaggio dell'agente 007. Purtroppo devo dare a costoro una notizia. Sono una persona che non ha nulla da nascondere, al contrario di alcuni politicanti che fino ad oggi si sono alternati alla guida della nostra Città. Questo modo di essere mi ha portato a vivere la quotidianità sempre a testa alta e senza correre il rischio di essere tacciato per la persona che certamente non sono. Giusto per chiarire, visto che sui social inizio già a leggere versioni e ipotesi che non stanno né in cielo né in terra: i “cattivi” sono da ricercare da tutt’altre parti.

CASTEL GANDOLFO: In merito all’email violata dell’Assessore De Angelis

Il 15 luglio 2019, a pagina 30 dell’inserto Area Metropolitana de ilMessaggero, è stato riportato quanto accaduto nei giorni scorsi all’interno del Comune di Castel Gandolfo e cioè alla “violazione” della casella di posta elettronica istituzionale dell’Assessore Alberto De Angelis. All’interno dell’articolo il Sindaco, Milvia Monachesi, ha prontamente rassicurato la cittadinanza “che non vi è stata nessuna fuga di dati e che quanto avvenuto”, ha aggiunto, “ha riguardato l’accesso ad una sola email ufficiale dell’Assessore ai Servizi, mentre le altre mail degli assessori e dei dipendenti risultano inviolate”.