Pagine

domenica 25 agosto 2019

LAGO ALBANO DI CASTEL GANDOLFO – VA GARANTITO IL RISPETTO DELLE ORDINANZE, ALTRIMENTI A CASA


Ora le parole dette dal sottoscritto vengono giudicate dal Sindaco di Castel Gandolfo, Sig.ra Milvia Monachesi, “sciacallaggio politico”, ma Fabio Angeletti, quello che alcuni presuntuosi soggetti della politica castellana additano come “piccolo uomo” o come portatore “solo di cattiverie infondate e stupide” aveva già largamente anticipato con una lettera inviata via PEC al Presidente del Consiglio Comunale il 4 giugno 2018 (mio prot. nr. 38/2018) e che per vostra conoscenza vi allego.
Questa lettera, contenente in allegato il "Regolamento Provinciale di Navigazione in Sicurezza" è stata inviata all’Autorità comunale DOPO l’ennesima sciagura che ha visto perdere la vita del giovane 29 enne Elnur Babayez, e come si può facilmente evincere dalla missiva le “maggiori tutele” che ora la Sig.ra Milvia Monachesi sta chiedendo, le sono state largamente anticipate più di un anno fa, ma che sono cadute miseramente nel più profondo oblio.
Ho letto nell’articolo di Castelli Notizie “Castel Gandolfo, acceso il dibattito sulla sicurezza al lago, Monachesi: ‘Chieste maggiori tutele’, che nella lettera indirizzata ai componenti del Tavolo operativo “Laghi Sicuri 2019” il nostro Primo Cittadino ha esplicitamente richiesto la possibilità di “dotare ogni lido di una torretta di avvistamento alta almeno 2 metri”.
Vorrei ricordare al Sindaco della Città della Pace, dell’Accoglienza, della Città Olimpica e della Città Vaticano Secondo che tra le attrezzature che il bagnino “dovrebbe” avere in dotazione vi è un binocolo e quello è più che sufficiente. Non siamo in California o a Miami Beach, non ci sono bagnanti che si esibiscono su tavole facendo windsurf sfidando muri di acqua alti 10 metri. Cerchi piuttosto di rimanere con i piedi saldi a terra, che l’acqua non è per lei, e faccia rispettare gli "ordini" che lei emana attraverso le sue ordinanze "contingibili e urgenti".
Fabio Angeletti

Nessun commento:

Posta un commento