venerdì 31 agosto 2018

UN POST AL GIORNO…. 5^ Parte: Polizia Locale


Norma in vigore presa come riferimento: Ordinanza nr. 57 del 12 giugno 2018

Art. 4, Capo A), comma 3

I concessionari devono curare, durante tutto il periodo di concessione, l’estetica e il decoro, l’igiene e la perfetta manutenzione delle aree in concessione fino al battente del lago, nonché la pulizia dell’area pubblica attigua (solo della metà se questa confini con un’altra area in concessione sul lato opposto) e dello specchio acqueo immediatamente prospiciente la battigia.
… omissis …

 oooooOOooooo

Il fatto

Come ampiamente mostrato sia da post che da immagini presenti nel mio video, il degrado delle spiagge libere supera qualsiasi tipo di immaginazione. Vegetazione cresciuta a dismisura, grazie anche alle abbondanti piogge seguite da lunghe giornate di sole. Risultato: tutte le spiagge libere, pubbliche, sono state impraticabili a totale vantaggio dei gestori degli stabilimenti balneari privati.
Azione

Con nota nr. 54/2018 datata 11 giugno 2018, abbiamo presentato istanza al Comando del Corpo Associato di Polizia Locale di Albano Laziale e di Castel Gandolfo al fine di verificare la presenza di verbali di accertamento elevati ai trasgressori di quanto sopra descritto.
Il Difensore Civico della Città Metropolitana di Roma Capitale, da noi interpellato in quanto la Polizia Locale non ha risposto nei termini previsti di 30 gg., ha risposto comunicando “di non poter accogliere la Sua istanza di riesame, in quanto meramente “esplorativa”, ossia semplicemente volta a scoprire di quali informazioni l’Amministrazione dispone, in contrasto con quanto previsto dal D. Lgs n. 33/2013 per il quale l’istanza di accesso identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti”.
Lascio a voi giudicare… Comunque il Corpo Associato di Polizia Locale deve ancora rispondere.

Effettuato Esposto all’ASL RM6 con nota nr. 210/2018/210 del 27 agosto 2018 informando la Prefettura di Roma, la Polizia di Stato, la Stazione Carabinieri di Castel Gandolfo, i Carabinieri Forestali, il Parco Regionale dei Castelli Romani, la Regione Lazio e la Città Metropolitana di Roma Capitale.
Attendiamo notizie e appena note ve le comunicheremo

Nessun commento:

Posta un commento